bolzano

A Bolzano il mercatino di Natale parte col botto

Ben 120 pullman nel primo sabato del mercatino più amato, fiumi di vin brulé, cibo e artigianato tipico tra gli acquisti preferiti dei tanti turisti provenienti da tutta Italia e non solo



BOLZANO. Riparte il mercatino di Natale e riparte alla grande. La formula è la stessa di sempre ma continua a registrare numeri importanti: 120 i pullman provenienti da tutt'Italia, tanti anche i turisti arrivati con le proprie auto e con i treni. Per la polizia municipale il piano parcheggi e il servizio di navette messo a disposizione ha funzionato bene, evitando congestioni del traffico cittadino.

A Bolzano il fascino del mercatino di Natale anche di notte

Primo weekend di apertura e già numeri importanti per il consueto evento natalizio che richiama ogni anno in Alto Adige migliaia di turisti da tutta Italia e non solo. Nelle immagini il fascino delle luci del mercatino di notte. Leggi l'articolo. (Fotoservizio di Matteo Groppo)


Turisti soddisfatti e fiumi di vin brulé nel corso di una giornata dalle rigide temperature. Soddisfazione anche tra i commercianti che hanno osservato una magiore fiducia della gente e disponibilità a spendere.

Tanti italiani tra le 80 bancarelle, ma anche tedeschi austriaci e svizzeri. La parte del leone l'hanno fatta senza dubbio i piatti tipici: crauti, gulash, speck e strudel, ma anche i souvenir e i vari articoli di artigianato tipico, che finiranno sotto l'albero di Natale, sono stati tra gli acquisti preferiti dei molti visitatori.

 













Altre notizie

Attualità