la manifestazione

A Bolzano mascherine rosse contro la violenza sulle donne

Domani le Sardine in piazza con la mascherina rossa per “dire no a questo fenomeno che riguarda tutti”



BOLZANO. Le Sardine Bolzano.Bozen tornano a far sentire la loro voce organizzando un flashmob domani sabato 13 marzo alle 11 in piazza Walter a Bolzano per manifestare contro la violenza maschile sulle donne, come è successo qualche giorno fa a Biella, Roma e altre città d’Italia.

"Vogliamo – spiegano i promotori dell’iniziativa –  lanciare un appello alla mobilitazione per dire no a quanto si consuma giorno dopo giorno nelle nostre città, tra le nostre case. Perché la violenza sulle donne è un fenomeno strutturale e culturale che riguarda tutti e tutte e non dobbiamo voltarci dall'altra parte pensando che non ci tocchi.

Ci riguarda in quanto uomini che devono porsi come soggetti attivi di un cambiamento di paradigma nelle nostre vite. I dati sulla violenza di genere non conoscono flessioni e anzi, la pandemia e il lockdown non hanno fatto altro che innalzarli.

Per questo saremo in piazza e invitiamo ad aderire alla mobilitazione, per smuovere la cultura di tanti uomini che troppo spesso non ha coscienza di questo fenomeno o peggio si voltano altrove. Indosseremo mascherine rosse contro la violenza sulle donne".

Mascherine rosse fp2 che saranno fornite ai manifestanti dagli stessi organizzatori.













Altre notizie

Attualità