il simbolo

A Bolzano piantata una magnolia per i bambini nati nel 2021

Ha trovato dimora al “Giardino dei neonati” sui prati del Talvera



BOLZANO. In occasione della "Giornata Nazionale degli Alberi" oggi 21 marzo, primo giorno di primavera, la Giardineria comunale di Bolzano, alla presenza del Vice Sindaco Luis Walcher e dell'Assessora comunale all'Ambiente Chiara Rabini, ha provveduto come ogni anno alla piantumazione nel "Giardino dei Neonati" sui prati del Talvera, di un albero simbolico (quest'anno una magnolia) per ricordare tutti i bimbi nati a Bolzano nel corso del 2021 (713 nati sul territorio comunale, 861 quelli registrati all'Anagrafe del capoluogo).

E' dal 2014 che il Comune di Bolzano mette a dimora ogni anno un albero per ricordare e festeggiare i nuovi nati della città.

"Un albero simbolico -si legge nella targa del Giardino dei Neonati - per rendere omaggio alle meraviglie della vita e della natura". Sul sito del Comune è disponibile anche la scheda anagrafica che ogni genitore può scaricare e compilare, come ricordo per il suo neonato nel 2021.

In questo modo la Città di Bolzano aderisce ad un'iniziativa di respiro nazionale ed internazionale come la "Giornata dell'Albero". La pianta prescelta per ricordare i neonati del 2021 è una Magnolia Ylan, della famiglia delle magnoliaceae (albero alto fino a 20 m con corteccia brunastra, foglie caduche ecc.). Nel corso delle prossime settimane verranno poi intestati ai nuovi nati, altri 12 alberi piantati in diversi parchi cittadini, per ricordare i neonati di ogni mese.













Altre notizie

Attualità