l’installazione 

A maggio la torre panoramica 

Verrà montata in piazza Municipio: contrari Gennaccaro e Lorenzini 



BOLZANO. Dal primo maggio fino a metà giugno si potrà ammirare Bolzano salendo sulla torre panoramica - alta 80 metri e con una piattaforma rotante che si ferma una decina di metri più in basso dove bere un caffé o cenare - che verrà installata in piazza Municipio dalla ditta germanica “Skyliner”. Per il Comune l’operazione sarà a costo zero; per salire si pagherà un biglietto di 10 euro. Ieri la giunta comunale ha dato il via libera all’installazione. Contrari per motivi diversi l’assessora Maria Laura Lorenzini e l’assessore Angelo Gennaccaro. «Non condivido la collocazione - spiega Gennaccaro - bisognava portarla in un quartiere per mandare i turisti al di là di ponte Talvera». In realtà il sindaco Renzo Caramaschi e il vice sindaco Christoph Baur hanno cercato di convincere la ditta germanica ad installare l’attrazione nell’area delle feste sul Talvera, ma non c’è stato nulla da fare: o il centro storico o niente.

Per l’assessora Lorenzini il problema non è la location, bensì l’installazione in sé: «Non mi piace assolutamente. Non capisco che bisogno ci sia di portare nel cuore del centro storico una torre, quando il panorama si può godere andando sulle passeggiate o salendo su una delle tre funivie».













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità