A22, salta l'accordo Governo-Province



E' saltato l'accordo tra il governo e le Province di Bolzano e Trento per il rinvio della gara per la concessione dell'autostrada del Brennero. "Roma ha aperto la porta, ma non ci ha fatto entrare. A questo punto è meglio indire subito la gara", dice il governatore altoatesino Luis Durnwalder.

L'emendamento "salva Autobrennero", approvato con l'ultimo decreto Milleproroghe, prevedeva per la proroga per l'anno 2012 un importante impegno economico per le due Province: in termini di indebitamento netto 568 milioni di euro, nell'ambito del proprio patto di stabilità 140 milioni di euro mediante riduzione dei trasferimenti erariali.

L'accordo doveva essere messo a punto entro 20 giorni. Il termine scade oggi, "senza che Roma abbia fissato un incontro", lamenta Durnwalder, che si dice ''molto deluso''. "Se non c'e' la volontà di trattare - aggiunge - è meglio fare subito la gara".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità