Acquarena: in sauna arriva la cabina per la meditazione

Musica, colori e meno caldo nella struttura di Bressanone. Sono cominciati i lavori di ampliamento della terrazza


di Robert Tosin


BRESSANONE. Il caldo giusto, luci adeguate, musica in sottofondo per conciliare la serenità: eccola qui la cabina per la meditazione, il gioiellino che l’Acquarena metterà a disposizione dei suoi visitatori nel giro di tre settimane. «Abbiamo già tre saune finlandesi - spiega la direttrice Petra Untermarzoner - e così abbiamo pensato ad offrire qualcosa di nuovo e di originale, sempre con l’obiettivo di puntare al benessere dei nostri ospiti. E così una cabina sarà dedicata alla meditazione. Che vuol dire? Be’, creiamo l’ambiente giusto per rilassare l’ospite e metterlo nelle condizioni di concentrarsi su se stesso. Quindi rispetto alla sauna finlandese dove ci sono 90 gradi, in quest’altra abbiamo abbassato il calore tra i 70 e gli 80 gradi. Cambieremo le luci e inseriremo la musica per creare l’atmosfera. È un approccio più tranquillo alla sauna».

Ma se questa è l’originalità messa in campo per soddisfare i clienti con qualcosa di nuovo (e magari per accogliere i principianti), l’Acquarena ha deciso di intervenire con un ampliamento. «Per le saune - continua la direttrice - stacchiamo 69 mila biglietti all’anno, ma abbiamo notato che ci sono dei margini di miglioramento soprattutto in estate quando gli spazi che abbiamo si riempiono in fretta».

Per questo motivo l’intervento più corposo sarà sulla terrazza che già oggi conta trenta lettini. L’ampliamento aggiungerà posto ad altri 25 ospiti, nuove docce e una grande cabina per gli Aufguss, gli speciali “esercizi” con vapore ed essenze profumate che tanto piacciono ai frequentatori delle saune.

«Per il momento ci concentriamo sulla terrazza panoramica, ma abbiamo già predisposto una serie di interventi di estetica con nuovi colori per le pareti e il rifacimento di alcuni pavimenti» ricorda la direttrice, che assicura anche il minimo disagio per questo periodo di lavori. La sauna infatti rimarrà aperta regolarmente al pubblico. Solo la sauna relax e la zona con i letti ad acqua al primo piano rimangono chiuse. Invariato rimane anche l’orario di apertura: nella nuova stagione a partire da metà settembre la sauna rimane aperta da lunedì al venerdì dalle 14 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica e festivi dalle 11 alle 22. La giornata riservata alle signore rimane il giovedì dalle 10 alle 18.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità