Acquarena, inizia la stagione al coperto e all’aperto si lavora

Il 7 settembre si parte con i prezzi rimasti invariati Plank: «Il nuovo parco giochi per bimbi pronto nel 2016»


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Partiranno dopo la chiusura della piscina scoperta i lavori conclusivi per realizzare il parco giochi per bambini. Il direttore generale dell'Asm, Wolfgang Plank, nel fare un bilancio degli investimenti fatti prima dell'estate, ha annunciato infatti che il nuovo parco giochi per bambini, aperto in modo provvisorio ma non ancora concluso, sarà pronto nella primavera del 2016.

«L'Asm di Bressanone investe continuamente nella qualità e nelle offerte di Acquarena - spiega Plank - La scorsa primavera abbiamo deciso di procedere alla chiusura per due mesi della piscina coperta per permettere il risanamento di tutto il pavimento e devo dire che questa decisione non ci ha danneggiati dal punto di vista del numero di visitatori, in quanto anche se a maggio e giugno le presenze sono calate di molto, a luglio e agosto abbiamo sfiorato i 100 mila ingressi e quindi il bilancio estivo è positivo. Da fine giugno, dunque, finiti i lavori di risanamento, la piscina coperta è rivestita da un nuovo pavimento antiscivolo ed anche la vasca bimbi interna è ora più sicura, visto che si presenta più comoda e confortevole grazie a nuovi posti a sedere».

E, da metà settembre, riprendono i lavori nella parte esterna dell'Acquarena. “Con la chiusura della piscina scoperta vengono ora ripresi anche i lavori della vasca bimbi esterna - sottolinea Plank - Il provvisorio percorso nero viene sostituito da una pavimentazione di materiale sintetico chiaro. Per creare più zone all’ombra, i giochi d’arrampicata e la sabbiera verranno poi coperti da un ulteriore vela. Insieme all’associazione per parco giochi Vke viene inoltre costruita una nuova vasca bimbi, con offerte interattive e giochi d’acqua che sarà pronta a partire dalla primavera del 2016”.

Intanto, lunedì prossimo, 7 settembre inizia la stagione autunno/inverno, gli ospiti avranno a disposizione la piscina coperta con vasca sportiva, una vasca divertimento e una vasca bimbi, l’idromassaggio e la vasca salina, come anche un’ampia area saune. I prezzi, ribadisce il direttore Plank, resteranno invariati, non sono stati adattati all’inflazione dall’autunno del 2013 e i pressi di abbonamenti e biglietti singoli per famiglie sono addirittura gli stessi dell’autunno del 2010: biglietti singoli per 2,5 ore 9.40/9.80 euro e giornalieri 11,70/12,30 euro.

Con la novità dell'Acquarena Multicard, la nuova carta valore da 50, 150 e 300 euro con riduzioni fisse su tutti gli ingressi singoli acquistati, indipendentemente che essi siano per piscina o sauna, per adulti, anziani o bambini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità