Agricoltura 2020-2027, approvata a Strasburgo la relazione di Dorfmann

Il Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo, ha votato a grande maggioranza a favore del rapporto sul futuro della politica agricola europea 2020-2027 preparato da Herbert Dorfmann....



Il Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo, ha votato a grande maggioranza a favore del rapporto sul futuro della politica agricola europea 2020-2027 preparato da Herbert Dorfmann. Nella sua relazione Dorfmann (foto) individua come priorità il rafforzamento delle imprese a conduzione familiare e la semplificazione della politica agricola nel suo complesso.

«La nuova politica agricola comune deve soddisfare i bisogni degli agricoltori e dei consumatori europei per i prossimi dieci anni: deve cioè garantire che il cibo prodotto sia sufficiente e sicuro, tutelarne la competitività sui mercati internazionali, adeguare la produzione agricola alle innovazioni tecnologiche e digitali, proteggere gli agricoltori dalle crisi di mercato e dai danni provocati dal maltempo, mantenere e promuovere la dimensione familiare. E ancora: sostenere le nuove generazioni di agricoltori e avere un occhio di riguardo per le aree svantaggiate di montagna o le regioni ultra-periferiche», così Dorfmann.













Altre notizie

Attualità