IL FESTIVAL

Ai Giardini ad agosto anche Allevi e i Chieftains



Il concerto di Angelo Branduardi, l'11 agosto ai Giardini Trauttmansdorff, sarà uno degli ultimi tre che in pochi giorni chiuderanno la rassegna World Music Festival che si sta svolgendo da maggio a Merano. Il prossimo appuntamento è infatti fissato per l'8 agosto con Giovanni Allevi, che recupererà il concerto annullato il 28 luglio per maltempo (esibizione alle ore 21; restano validi i biglietti del 28 ma la prevendita è ancora aperta). Compositore e pianista, Allevi presenterà - al piano solo - i brani tratti dal suo nuovo cd «Alien» e alcuni dei suoi maggiori successi. Il World Music Festival si concluderà il 18 agosto - sempre alle 21, sempre al Laghetto delle ninfee - col concerto dei Chieftains, leggendario gruppo folk irlandese, celebre per aver completamente reinterpretato il concetto di «Irish» e per avere collaborato con star internazionali come Sting, Sinéad O'Connor e Mick Jagger.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità