Al Noi il premio informatico in ricordo di Fabrizio Rocca

Bolzano. Si è tenuta nella giornata di ieri la prima edizione del concorso informatico “Premio Fabrizio Rocca”. La mamma Raffaella De Rosa, il papà Maurizio Rocca, la sorella Valeria assieme ad un...



Bolzano. Si è tenuta nella giornata di ieri la prima edizione del concorso informatico “Premio Fabrizio Rocca”. La mamma Raffaella De Rosa, il papà Maurizio Rocca, la sorella Valeria assieme ad un gruppo di amici hanno pensato di ricordare così Fabrizio, scomparso un anno fa nel mare della Sardegna. Aveva 23 anni e tanti progetti. La competizione è iniziata alle 8 e si è conclusa alle 20. Il lavoro migliore ora verrà scelto da un’apposita commissione istituita presso l’Intendenza scolastica. Quindi il premio in denaro verrà consegnato la mattina del 14 giugno, ossia venerdì. Il concorso d’ora in poi si svolgerà ogni anno ed è rivolto agli studenti delle superiori. L’iniziativa è sostenuta dall’Intendenza scolastica che si occupa di sostenibilità digitale. I partecipanti hanno dovuto produrre un tutorial su una esercitazione ad argomento che è stato definito il giorno del concorso.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità