LAVORI

Al via la manutenzione straordinaria di ponte Talvera

Da giovedì 23 agosto idropulizia e riverniciatura delle strutture portanti e del parapetto. Durata dei lavori programmati da tempo: 63 giorni



BOLZANO. A partire da giovedì 23 agosto avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria di ponte Talvera. Tale intervento prevede l'idropulizia e la riverniciatura delle strutture portanti in acciaio e del parapetto. Durata dei lavori: 63 giorni. Spesa complessiva : 186.000 Euro (Iva esclusa). La superficie complessiva da trattare è stata stimata in circa 4.000 m2. 

Durante i lavori di verniciatura dei due parapetti (che verranno eseguiti non contemporaneamente), verrà chiuso un lato di marciapiede alla volta. La parte stradale del ponte rimarrà totalmente agibile. Quando la ditta incaricata effettuerà la verniciatura delle strutture in acciaio del ponte (che si trovano inferiormente all'impalcato), interverrà con l'ausilio di piattaforme mobili/trabattelli all'altezza del  verde sottostante  e con un ponteggio sospeso all'altezza dell'alveo del torrente Talvera. Pertanto anche la viabilità sul ponte non subirà particolari disagi o conseguenze.

Per le fasi di breve durata di carico/scarico di materiali/attrezzature dalla carreggiata al cantiere sottostante, verrà istituito il senso unico alternato regolato da movieri - dalle ore 08:30 alle ore 11:45 e dalle ore 13:30 alle ore 16:45.

Si prevede la sospensione temporanea di tratti di pista ciclabile e percorso pedonale con l'ausilio di movieri con accesso da via Museo, da via Rosmini, da via A. Diaz o da piazza Vittoria per consentire in sicurezza il transito degli autoveicoli impiegati per i lavori. Quando la ditta interverrà nella zona sotto il ponte all'altezza della pista ciclabile e del percorso pedonale, sul lato di piazza Vittoria prevista la sospensione temporanea del tratto di ciclabile in sponda orografica destra con trasformazione del percorso pedonale adiacente in un percorso pedonale e ciclabile promiscuo di larghezza ristretta. Non vi saranno  ulteriori limitazioni alla circolazione.













Altre notizie

Attualità