All’ospedale di Merano arriva il pronto soccorso «sopraelevato»

Presentato il progetto ideato per migliorare il reparto: prevista la creazione di una nuova struttura al primo piano



L'ospedale Tappeiner ha bisogno estremo di un nuovo pronto soccorso. Accantonato il maxi progetto di una nuova palazzina sulla via Goethe, il comprensorio sanitario passa al contrattacco e presenta uno studio di fattibilità che, con 2,3 milioni di spesa complessiva, potrebbe coprire per intero le esigenze del pronto soccorso.

«Non abbiamo bisogno di palazzi - ha sintetizzato ieri mattina il coordinatore dell'emergenza ospedaliera, Norbert Pfeifer - ma di interventi funzionali per cambiare processi di lavoro, la logistica interna, per creare ambulatori multidisciplinari e una unità di osservazione breve».

Il progetto di ampliamento del pronto soccorso prevede la creazione di una nuova struttura che andrà a occupare il parcheggio temporaneo a fianco della rampa di accesso usata dalle ambulanze e a fianco, con una struttura modulare sospesa a terrazza, una parte del prato sottostante.

Maggiori particolari sul giornale in edicola













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità