Alla cantina di Terlano il festival dei cinque sensi

L’appuntamento è per il 25 maggio al SensEvent: il momento clou è rappresentato dal”Mystery dinner” , una cena speciale con cuochi stellati



TERLANO. Un vero e proprio festival dei cinque sensi attende appassionati di vino, intenditori e buongustai il prossimo 25 maggio al SensEvent presso la Cantina di Terlano. Il momento clou dell'edizione 2013, ampliata rispetto allo scorso anno, è il "Mystery Dinner" con grandi sorprese che condurranno gli ospiti in un viaggio di emozioni sensoriali dalla Finlandia alla Sicilia. Sono in totale sei le stelle Michelin impegnate quest'anno nella creazione delle otto portate che saranno servite durante la serata. Un incontro speciale fra sapori mediterranei, nordici e altoatesini che si fonderanno insieme.

Questo è l'obiettivo che guiderà i tre cuochi stellati protagonisti del SensEvent edizione 2013: Pino Cuttaia (ristorante "La Madia" – Agrigento), uno dei grandi della cucina italiana, Hans Välimäki (ristorante "Chez Dominique" - Helsinki), chef di punta della gastronomia purista finlandese che da diversi anni registra un grande successo a livello internazionale per la freschezza, autenticità e genuinità dei suoi piatti e, a chiudere il cerchio, il numero uno della cucina altoatesina Norbert Niederkofler (ristorante "St. Hubertus" – S. Cassiano). Tre veri maestri dell'arte culinaria, insigniti ognuno delle due ambitissime stelle Michelin, che presenteranno le loro prelibate creazioni in abbinamento a vini selezionati targati Cantina Terlano.

Il momento clou del SensEvent 2013 sarà il "Mystery Dinner": tre portare saranno servite in un'insolita atmosfera al buio per permettere agli ospiti di concentrare i propri sensi sui sapori e i profumi delle diverse composizioni culinarie. Solo alla fine del "misterioso" spettacolo gastronomico gli ospiti potranno scoprire se i loro sensi avranno avuto ragione o meno. La Cantina di Terlano premierà tutti coloro che dimostreranno di avere i sensi più raffinati e sviluppati.

Il costo per la partecipazione alla speciale serata è di 220 € a persona.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità