energia

Alperia, tariffe low cost e più potenza

È tra le prime società italiane ad offrire 4,5 kw al prezzo di 3 kW. Per Kompatscher «costi ridotti, come promesso»


di Davide Pasquali


BOLZANO. Novità in arrivo per i clienti Alperia, vecchi e nuovi. La società elettrica provinciale propone sconti sia per chi entra sia per chi cambia contratto, e pure un aumento - gratuito - della potenza installata. Da 3 a 4,5 kW.

Alperia ha dunque deciso di proporre nuove offerte di energia dedicate alle famiglie altoatesine. Una tariffa speciale per l’aumento di potenza e un importante bonus per chi passa dal mercato di maggior tutela al mercato libero caratterizzano le nuove offerte partite da ieri.

La strategia. «Abbiamo elaborato nuove offerte su misura per gli altoatesini e siamo tra i primi operatori in Italia a offrire una potenza contrattuale di 4,5 kW al prezzo di 3 kW», spiega la presidente di Alperia Energy Paulina Schwarz. «In particolare abbiamo tenuto in considerazione che molte famiglie locali richiedono un aumento di potenza per la loro fornitura di energia elettrica. Inoltre molti clienti domestici dell’Alto Adige hanno ancora un contratto di fornitura sul mercato di maggior tutela, nonostante le possibilità di risparmio offerte dal mercato libero dell’energia». Sono questi i princìpi seguiti da Alperia nello sviluppo delle nuove tariffe.

Family e Free. Particolarmente innovativa la nuova offerta Alperia Family, con cui i clienti fruiscono di una potenza contrattuale di 4,5 kW, pur continuando a pagare una tariffa di 3 kW. Alperia Free è invece l’offerta dedicata a chi passa dal mercato di maggior tutela (TU.GG) al mercato libero: oltre ad offrire uno sconto permanente in bolletta, questa nuova tariffa regala un bonus di benvenuto di 60 euro per il passaggio al mercato libero di Alperia. «Con queste offerte garantiamo inoltre ai nostri clienti una fornitura di energia verde al 100%, prodotta senza emissioni di CO2 nelle centrali idroelettriche dell’Alto Adige», chiarisce Andrea Lanzingher, ceo di Alperia Energy.

Operazione facile. Il passaggio al mercato libero è un’operazione semplice che Alperia svolge in ognuno dei propri sei Energy Point in Alto Adige. “A breve sarà possibile concludere il proprio contratto anche comodamente da casa attraverso il sito online”, aggiunge Francesca Scipione, responsabile Retail & Customer Service. Nell’ottica di un moderno servizio clienti, Alperia ha lanciato anche un nuovo sito dedicato alla clientela (www.alperiaenergy.eu).

Il governatore. In qualità di rappresentante della proprietà di Alperia, società pubblica nata dalla fusione tra la provinciale Sel e la comunale Azienda Energetica, il presidente della provincia Arno Kompatscher esprime la propria soddisfazione, e sottolinea che «è stata mantenuta la promessa di ridurre i costi a carico della popolazione, con tariffe vantaggiose per famiglie e imprese. Si trattava di uno degli obiettivi della giunta provinciale in tema di energia – spiega il governatore altoatesino – in maniera particolare per quanto riguarda la fusione che ha dato vita ad Alperia. Aver riportato l’energia in mani altoatesine è stato un grande traguardo, e i risultati tangibili non sono tardati ad arrivare: le famiglie altoatesine, infatti, potranno avere accesso a una maggiore potenza senza nessuna variazione tariffaria in bolletta».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità