SLUDERNO

Animalisti contro i Giochi Medievali

SLUDERNO. Il Fronte Animalista altoatesino si schiererà oggi dalle 10 alle 14 contro l’uso degli animali che viene effettuato in occasione dei Giochi Medievali. L’appuntamento è nel parcheggio...



SLUDERNO. Il Fronte Animalista altoatesino si schiererà oggi dalle 10 alle 14 contro l’uso degli animali che viene effettuato in occasione dei Giochi Medievali. L’appuntamento è nel parcheggio antistante la struttura che ospita l’evento. «È veramente medievale - le dure parole del coordinatore Manuel Montini - l'idea di sottoporre degli animali a un forte stress per far divertire la gente. Le immagini, pubblicate dagli stessi organizzatori, mostrano cavalli obbligati a saltare nel fuoco oppure addobbati come fossero statue e altre decine di specie animali ridicolizzate. Invece che mettere i paraocchi ai cavalli, gli organizzatori e i partecipanti di questa festa dovrebbero toglierli dai propri occhi, così forse capirebbero che siamo nel 2016 e che non è necessario far soffrire gli animali per divertirsi. Oltre a discutibili spettacoli con cavalli e bovini, saranno presenti anche alcuni spettacoli di falconeria, una delle tradizioni più dolorose per gli animali». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità