in provincia 

Appartamenti sfitti, bocciate le proposte di Köllensperger

BOLZANO. «La situazione è questa: migliaia di alloggi lasciati sfitti dai loro proprietari da un lato, l’Ipes che riesce a soddisfare solo un terzo della richiesta di alloggi sociali dall’altro. E...



BOLZANO. «La situazione è questa: migliaia di alloggi lasciati sfitti dai loro proprietari da un lato, l’Ipes che riesce a soddisfare solo un terzo della richiesta di alloggi sociali dall’altro. E intanto continuiamo a cementificare il territorio. Uno scenario paradossale sul quale la politica avrebbe l’obbligo di intervenire». Lo afferma il consigliere provinciale M5S, Paul Köllensperger, che ieri si è visto bocciare dalla maggioranza anche un’altra proposta contenuta nella mozione che prevedeva la possibilità per i Comuni di aumentare l’aliquota Imi per alloggi sfitti. «Proposte di buon senso. Si nota che le elezioni provinciali sono ormai prossime», chiude Köllensperger.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità