Arrestata sull’autobus la pendolare della droga

Anna Pirhofer, 24 anni, utilizzava la linea per Merano per trasportare hashish Sequestrati cento grammi, acquistati poco prima in centro a Bolzano


di Susanna Petrone


BOLZANO. Sono scattate le manette per una giovane altoatesina, accusata di fare da corriere della droga. Si tratta di Anna Pirhofer, 24 anni, arrestata dagli agenti della Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La ragazza aveva acquistato poco prima cento grammi di hashish da vendere al dettaglio.

Ma ecco i fatti: per diverse settimane gli agenti della Squadra narcotici hanno osservato gli spostamenti della giovane altoatesina. La donna, infatti, girava spesso con noti spacciatori del capoluogo. Per questo motivo, la polizia ha deciso di pedinare anche lei.

Mercoledì sono scattate le manette. Anna Pirhofer ha fatto un giro in città, per poi prendere l’autobus diretto a Merano.

Gli agenti hanno atteso il suo arrivo presso la stazione della città sul Passirio.

Quando l’hanno vista scendere, l’hanno avvicinata e sottoposta ad una perquisizione personale.

La Pirhofer, che dava l’idea di essere molto nervosa, è stata trovata in possesso di un panetto di cento grammi di hashish.

La ragazza è stata accompagnata in questura a Bolzano e arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti della Narcotici non escludono che sia un corriere della droga. La ragazza, dall’aspetto acqua e sapone, non dava nell’occhio.

Forse per questo motivo veniva “utilizzata” dgli spacciatori per il trasporto dell’hashish dal capoluogo ad altre città della provincia. Della vicenda è stato informato il magistrato di turno, Daniela Pol. Alla giovane donna sono stati concessi gli arresti domiciliari, in attesa di essere sentita dal giudice delle indagini preliminari. La ragazza ha confessato di aver acquistato la droga a Bolzano. Ha speso trecentocinquanta euro. Una volta venduto, l’hashish avrebbe fruttato cinquecento euro. La droga è stata posta sotto sequestro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità