GLI APPUNTAMENTI 

Arrivano Meloni, Salvini e Tajani Il M5S schiera Bonisoli e Costa

BOLZANO. Fitta agenda di appuntamenti negli ultimi giorni di campagna elettorale. Noi per l’Alto Adige alle ore 11 di oggi, sala Fronza in via Dalmazia 30/b, presenta il Progetto Alto Adige 2018-2023...



BOLZANO. Fitta agenda di appuntamenti negli ultimi giorni di campagna elettorale. Noi per l’Alto Adige alle ore 11 di oggi, sala Fronza in via Dalmazia 30/b, presenta il Progetto Alto Adige 2018-2023 «Economia, lavoro, sviluppo e formazione». Il Movimento 5 Stelle organizza oggi alle ore 15 all’Hotel Sheraton in via Buozzi un incontro tra il sottosegretario alle Politiche agricole Alessandra Pesce, il sindaco di Malles Ulrich Veith e alcuni candidati: tra i temi, il referendum di Malles contro i pesticidi. A Laives oggi alle ore 20.30, al ristorante Al Moro, di via Kennedy è in programma l’incontro promosso dal Pd «In quanto donna» con la candidata Sara Endrizzi, Nadia Mazzardis, Elisabetta Bartozzi, Roberta Micheli e la deputata Maria Elena Boschi. Oggi, alle 15.30, in piazza Università flash mob dei Verdi sulla scuola plurilingue. Tavola rotonda di Centaurus alle 18, presso il Circolo della stampa in via Vanga 22, sui diritti Lgbt.

Domani il Forum democratico organizza il dibattito «Più Europa o meno Europa nel futuro dell’Alto Adige?» (ore 17, Circolo della Stampa in via dei Vanga 22): i giornalisti Arnold Tribus e Toni Visentini ne discuteranno con l’europarlamentare Herbert Dorfmann. Sempre domani arriverà a Bolzano, invitata da Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: ore 18.15 nella sala di rappresentanza del Comune in vicolo Gumer. Il Pd, ancora domani, organizza alle ore 18 all’Enoteca Gandolfi (viale Druso 349) un incontro con i protagonisti dell’economia: Federico Giudiceandrea (Assoimprenditori), Claudio Corrarati (Cna), Gerhard Brandstätter (Cassa di Risparmio). Coordina il dibattito Carlo Costa, con la deputata Maria Elena Boschi e i candidati del Pd-Liste Civiche Christian Tommasini, Andrea Casolari, Renate Prader e Sandro Repetto. Domani alle ore 12 il Movimento 5 Stelle accoglie il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli. Accompagnato dal ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro ed il presidente della Commissione al Bilancio Daniele Pesco e ai candidati alle Provinciali, Bonisoli visiterà le ex scuole Pascoli. Domani alle ore 20 nella Casa Altmann in piazza Gries, la lista Sinistra unita organizza un incontro sul tema del lavoro con Roberta Fantozzi. Sabato Forza Italia schiererà il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e una delegazione di parlamentari: annunciati Biancofiore, Gelmini, Galliani, Polidori e Polverini. I parlamentari parteciperanno sabato mattina a diversi gazebo elettorali allestiti da Forza Italia a Bolzano, Merano, Brunico, Laives, Vipiteno, Brennero e Bressanone. L’appuntamento con Tajani e gli stessi parlamentari sarà sabato alle ore 17 in piazza Vittoria: discorso e castagnata. Per domenica il Movimento 5 Stelle annuncia l’arrivo del ministro dell’Ambiente Sergio Costa: sarà alla sala Comunale di Laives alle ore 15. Confermata la presenza domenica 14 ottobre di Matteo Salvini, segretario della Lega e ministro dell’Interno: il programma prevede la sua presenza a Laives, Bolzano, Bressanone e Merano.













Altre notizie

Attualità