Asfaltart, un uragano di sana follia a Merano

Grande apertura per il festival dell’arte di strada che prosegue fino a domani



MERANO. Asfaltart è arrivata come un uragano sotto la prima canicola d'estate. Un'esplosione gioiosa ieri ha raccolto centinaia di persone pronte a correre dietro alla stravagante (e bravissima) Zastava Orkestar che ha aperto la sfilata inaugurale della manifestazione dedicata e con gli artisti di strada. E se dalla sua nascita sei anni fa è sempre stata coronata dal successo, le carte in tavola messe dagli organizzatori in quest'occasione ne decreterà un successo ancor più amplificato. Una sfilata, quella di ieri, che a messo in campo meranesi e ospiti della città, letteralmente calamitati dal variopinto e irruente corteo, da fare invidia, come partecipazione, a tante altre sfilate che nella nostra città non mancano.

Ma la festa era già iniziata la sera precendente al tendone allestito in via Bersaglio (parcheggio Lido) con lo spettacolo "20 Decibel" di El Grito. Anche in questo caso e nonostante il biglietto d'ingresso di 10 euro, è stato fatto il pienone con una ventina di spettatori che non ha potuto entrare.

Ora ci aspettano due giorni, oggi e domani, a tutto gas e all’insegna di una grande varietà di proposte. Talmente tante da rendere difficile annunciare l'una o l'altra: comunque, sono tutteelencate nell'opuscolo realizzato dagli ganizzatori (Associazione Kallmuenz, Mairania, Teatro PraTiko, Comitato Centro Storico e sponsorizzazioni istituzionali e Azienda energetica) trovabile in ogni angolo della città. Continuano anche gli spettacoli nel tendone di El Grito. ora, facce sorridenti, inizi lo spettacolo. (gi.bo)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità