BOLZANO

Aspiag di Bolzano, sacchetti in via Museo per fare la spesa con «Fido»

Partita l’iniziativa «Pet Friendly» grazie allapartnership con la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente



BOLZANO. L’iniziativa era stata preannunciata nei giorni scorsi in tutti gli Aspiag del Nord-Est e proprio ieri mattina in via Museo - nel punto vendita vicino al museo di Ötzi - sono comparse le borse che potranno essere usate dai clienti per fare la spesa con tutti gli animali da compagnia.

Non solamrente i cani, dunque, ma anche i gatti.Aspiag Service si accredita dunque come catena "pet friendly" grazie allapartnership con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Un'attenzione che, per quanto riguarda i supermercati gestiti dall'azienda, produce da subito un gesto concreto: ladistribuzione gratuita di diecimila borse per il trasporto di animali di piccola taglia all'interno dei carrelli per la spesa.La collaborazione è stata ufficializzata lunedì scorso.

Ospite d'eccezione, l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, da sempre schierata in prima linea nella difesa dei diritti degli animali, in rappresentanza della Federazione Diritti Animali e Ambiente. Presenti per Despar Nordest il direttore vendite Francesco Montalvo e l'amministratore delegato Marino Fineschi.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità