Asta di beneficenza, l’arte per sostenere Aido Bolzano 

Solidarietà. Grande partecipazione alla manifestazione organizzata per raccogliere fondi destinati a sensibilizzare e promuovere la cultura della donazione degli organi



Bolzano. Sabato 21 dicembre si è tenuta l'Asta di Beneficenza di tutte le opere esposte alla «Mostra Collettiva di Pittura» organizzata da Aido Bolzano in stretta collaborazione con il gruppo degli «Amici dell'Arte» del Club Rodigino di Bolzano nella Sala “incontri” del Mercato Generale ai Piani. Un’iniziativa per raccogliere fondi per la meritoria attività dell’Associazione italiana donatori d’organi. Diversi artisti membri del gruppo avevano messo a disposizione propri dipinti per un totale di 40 opere. L'asta si è svolta alla presenza di una trentina di appassionati di pittura pronti ad “approfittare” di una vera occasione per portarsi a casa i dipinti di bravissimi artisti proposti con prezzi base d'asta molto accessibili. I rilanci (e ce ne sono stati tanti) erano stati fissati in 10 euro. Battitore d'asta, l'esperto di pittura Amedeo Masetti, presidente del gruppo "Amici dell'Arte", artista egli stesso (ha messo a disposizione 11 delle sue numerose e belle opere) assistito da Ulderico Squeo e altri volontari di Aido Bolzano.

Nel giro di poco più di un'ora e mezza buona parte dei dipinti messi all'asta sono stati aggiudicati.

L'intero ricavato dell'asta era finalizzato al sostegno dell’attività quotidiana di AIDO Bolzano per informare, sensibilizzare e promuovere la cultura della donazione degli organi.

L'asta si è conclusa con un piccolo rinfresco e lo scambio degli auguri di Natale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità