Astat: le cause principali di morte sono infarto o tumori

Aumenta però la speranza di vita: 80 anni per gli uomini, mentre le donne possono arrivare a 85 anni



In Alto Adige c’è stata una diminuzione continua della mortalità in generale, nel periodo 1985-2011, anche se il numero assoluto dei decessi registrati in provincia di Bolzano a causa dell’invecchiamento della popolazione è aumentato.

Questi e altri risultati si trovano nella pubblicazione «Cause di morte in Alto Adige», diffusa dall’Istituto provinciale di statistica (Astat). Nel 2011, quasi nove decessi su dieci rilevati, hanno avuto come causa iniziale una malattia del sistema circolatorio (38,0%), un tumore (29,7%), una malattia dell’apparato respiratorio (7,3%) o una causa violenta (6,3%), per esempio incidenti. Si registra inoltre un aumento della speranza di vita che attualmente si attesta su 80 anni per gli uomini e 85 anni per le donne.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità