Autonomie: Durnwalder, anche Monti deve rispettarle



BOLZANO. "Se andiamo da Monti, non chiediamo qualcosa di extra, perchè anche un governo tecnico deve rispettare le autonomie e i trattati internazionali". Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder, ha parlato dell'incontro tecnico in programma tra le province di Trento e di Bolzano, con il governo, che nasce da un emendamento all'ultima manovra.

"Non difendiamo dei privilegi - ha aggiunto Lorenzo Dellai, il presidente trentino - ma portiamo avanti un'idea evoluta di Stato. Ci sono tanti'spifferi', tante questioni aperte, perchè noi siamo esattamente nei gangli di cui si sta discutendo anche a livello nazionale. Sono ambiti in cui sperimentiamo e sono il lavoro, l'università e la struttura stessa del tessuto sociale".

Durnwalder e Dellai, hanno poi toccato temi di stretta politica interna, così come le questioni tecniche sui trasferimenti fiscali alle province autonome, specificando di avere preparato documenti precisi, ma di essere convinti della bontà del dialogo che si potrà aprire con il presidente del Consiglio, Mario Monti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità