il contest

Autunno in Fiera, ora tocca a voi: taggate su Instagram le vostre foto e i video con #autunnoinfiera

Le più belle saranno esposte in una mostra alla Fiera di Bolzano dal 9 al 12 novembre 2017



BOLZANO. Una formula vincente non si cambia, al massimo si migliora. Ed è quello che abbiamo cercato di fare noi dell’Alto Adige assieme agli amici di Fiera Bolzano in vista della tradizionale Fiera d’Autunno che si terrà dal 9 al 12 novembre.

Dopo le migliaia e migliaia di foto scattate negli ultimi due anni, torna “Autunno in fiera”, il contest Instagram proposto dal nostro giornale - atraverso il profilo Instagram @altoadigeweb che ha da poco superato la ragguardevole quota dei 20mila followers- e Fiera Bolzano che vi permetterà di diventare dei fotografi da mostra grazie all’esposizione finale che sarà collocata negli spazi espositivi durante i giorni della Fiera attraverso un percorso multimediale i cui particolari verranno svelati durante nelle prossime settimane. E, novità assoluta di quest’anno, l’esposizione finale sarà allargata anche ai video. Con l’autunno e i suoi meravigliosi colori come protagonisti assoluti.

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le regole di partecipazione al nostro contest.

1) Le foto o i video dovranno essere pubblicati sul vostro profilo Instagram (per chi lo ha, ma potete anche aprirlo per l’occasione) e dovranno essere taggati #autunnoinfiera

2) Dovranno avere per tema l’autunno, in modo concreto (paesaggi) o astratto (e qui dovete capire voi come rappresentarlo): cercate di stupirci utilizzando fantasia e un buon colpo d’occhio.

3) Possono essere di formato quadrato, orizzontale o verticale: quelli proposti da Instagram.

4) Ogni foto o video deve avere una didascalia che indichi il luogo (se è un paesaggio) o il titolo (se è una composizione astratta). Massima lunghezza 500 caratteri.

5) Il tempo per l’inserimento delle foto #autunnoinfiera  si chiude mercoledì 25 ottobre a mezzanotte.

6) Le foto e i video più belli saranno fin da subito inseriti sul nostro profilo Instagram @altoadigeweb. Le 32 foto che riceveranno il maggior numero di like sul nostro profilo Instagram saranno esposte in mostra durate la Fiera d’Autunno dal 9 al 12 novembre, assieme ad altre 8 foto scelte dalla giuria composta da Pierluigi Depentori e Luca Fregona per il nostro giornale e da Massimiliano Cudin per Fiera Bolzano.

Che aspettate? Da oggi le vostre foto al profumo d’autunno potranno diventare delle vere e proprie opere d’arte!













Altre notizie

Attualità