Avvistati due giovani orsi tra i boschi di Sella

Si tratta di due giovani esemplari, uno leggermente più grande dell'altro di color marrone scuro e l'altro di pelo un po' più chiaro



TERMENO. Di solito in questo periodo dovrebbero essere in letargo ma le temperature non particolarmente elevate evidentemente hanno indotto alcuni orsi a restare svegli. E due giovani orsi sono stati avvistati l'altra notte a Sella, poco sopra Termeno. Si tratta di due giovani esemplari, uno leggermente più grande dell'altro di color marrone scuro e l'altro di pelo un po' più chiaro.

Sono stati notati da un residente di Sella, frazione sopra l'abitato di Termeno, mentre attraversavano la strada che costeggia i boschi. Probabilmente si tratta degli stessi orsi che erano stati avvistati a Favogna in autunno e che evidentemente sono scesi a valle alla ricerca del cibo.

La presenza degli orsi è confermata da un agricoltore della zona che avendo perso le tracce di alcune sue pecore è andato a cercarle nei prati adiacenti la sua fattoria. Una è stata ritrovata morta e altre due ferite.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità