Banchiere russo arrestato in val Gardena mentre era in settimana bianca

Era latitante dal 2010 per aver sottratto indebitamente fondi dalla Asia Universal Bank del Kirghizistan, scovato in hotel dalla Polizia



BOLZANO. Dopo tre anni di latitanza dorata è finito in manette Mikhail Anatolievich Nadel, l’ex amministratore delegato della Asia Universal Bank di Bishkek, capitale del Kirghizistan, sulla cui testa era stato spiccato nel 2010 un mandato di cattura internazionale. Gli uomini della squadra mobile di Bolzano, guidati dal commissario Giuseppe Tricarico, l’hanno preso in settimana bianca in Val Gardena, dopo sofisticate indagini.

Nadel è accusato di truffa e sottrazione indebita di circa 35 milioni di euro dalle casse della banca da lui diretta fino all’aprile del 2010. L’arresto è stato eseguito nei giorni scorsi, riferisce la questura, e sono in corso le pratice per l’estradizione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità