Bolzano

Beni confiscati agli evasori vanno all’asta in tribunale 

La vendita giudiziaria scatterà il 28 giugno per concludersi il 12 luglio. A disposizione del miglior offerente anche i beni di un gruppo specializzato nelle truffe all’Inps



BOLZANO. Dal 28 giugno presso il tribunale di Bolzano andranno all’asta diversi oggetti preziosi e beni confiscati nel corso di operazioni anti crimine portate a conclusione dalle forze dell’ordine.

La vendita giudiziaria verrà organizzata sino al 12 luglio ed è stata disposta dalla corte d’appello di Trento (sezione distaccata di Bolzano).

Tra i valori e beni che saranno assegnati al miglior offerente ci sono anche oggetti confiscati nel corso di una maxi operazione che ha stroncato l’attività di un gruppo specializzato nell’evasione fiscale.

A finire nel mirino degli inquirenti era stata un’azienda di intermediazione di mano d’opera finita nei guai come detto anche per evasione fiscale.

Solo a livello di Iva, incassata ma non versata a seguito di compensazioni per fatture fasulle, l’evasione contestata dalla magistratura su indicazione della Guardia di Finanza era risultata superiore al milione di euro. avrebbe superato il milione di euro.

Nel corso delle indagini erano emerse anche attività truffaldine ai danni dell’Inps. In questo contesto vennero confiscati oggetti di valore che era verranno messi all’ asta in tribunale.

 













Altre notizie

Attualità