Piè di Virgolo 

Benzinaio: concessione prorogata altri due anni

bolzano. È definitivamente tramontato il progetto di un’area nomadi a Pié di Virgolo, come previsto dall’allora giunta Spagnolli. La giunta municipale guidata dal sindaco Caramaschi ha infatti...



bolzano. È definitivamente tramontato il progetto di un’area nomadi a Pié di Virgolo, come previsto dall’allora giunta Spagnolli. La giunta municipale guidata dal sindaco Caramaschi ha infatti prorogato per altri due anni - dopo la proroga già concessa dal commissario Penta nel 2016 - al Gruppo Nord Petroli la concessione per l’utilizzo del terreno sul quale insiste l’attuale stazione carburanti. Il Gnp aveva chiesto una proroga di ulteriori tre anni, ma il Comune per ora ne ha concessi soltanto due. È infatti probabile che al terreno in un futuro nemmeno troppo lontano verrà cambiata destinazione d’uso, quando si progetterà in dettaglio la galleria ferroviaria per realizzare il terzo binario a lato degli attuali due ai piedi del Virgolo. Gnp pagherà un canone di affitto annuo di 53.163,30 euro più Iva al 22%.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità