l’iniziativa

Bessone manda i vigilantes al palazzo Plaza: «Le dipendenti a disagio per i senzatetto nei parcheggi»

Il servizio notturno inizia stasera, 30 novembre. L’assessore: «Una delle mie priorità più importanti è la sicurezza delle persone, soprattutto delle donne»



BOLZANO. Da stasera attivo il servizio di vigilanza al palazzo Plaza a Bolzano. Lo annuncia l'assessore provinciale Massimo Bessone come "misura contro il degrado e per la sicurezza delle dipendenti". "Di recente, mi è stata segnalata una situazione di disagio di alcune dipendenti del palazzo Plaza, sede dell'intendenza scolastica italiana, perché nei garage ove le stesse parcheggiano le loro autovetture, in comune con altri soggetti pubblici e privati, si rifugiano persone senza tetto", afferma.

"Abbiamo deciso allora di istituire un passaggio, nelle ore notturne, di agenti di vigilanza privata per poter prevenire situazioni di disagio e per allontanare persone non autorizzate dall'area in oggetto. Il servizio di vigilanza che abbiamo attivato per Piazza Magnago sarà garantito, a rotazione, anche al palazzo Plaza. Una delle mie priorità più importanti è la sicurezza delle persone, soprattutto delle donne. È ovvio, però, che qualsiasi fenomeno di degrado va combattuto, ma che ogni provvedimento va pagato con i soldi dei cittadini stessi, quindi si deve trovare sempre il giusto equilibrio tra sicurezza e spesa", conclude Bessone.













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità