IL FENOMENO

Biciclette, raid di furti in via Battisti. A Bolzano una banda di ladri professionisti

Sei le due ruote fatte sparire in una notte. Ma gli episodi si moltiplicano in tutto il capoluogo



BOLZANO. Un vero e proprio raid di furti. Sei biciclette sparite, nella notte tra giovedì e venerdì, in via Cesare Battisti. E a questo numero si aggiungono i casi di chi, fuori città per il ponte pasquale e per il 25 aprile, non si è ancora accorto della sparizione della propria due ruote. 

Da tempo sono attive bande di professionisti che si aggirano per le città con grossi furgoni. All’interno, uno o due persone munite di tronchesi che, giunte nel posto stabilito, scendono velocemente dal mezzo e, con grande abilità, neutralizzano catene e lucchetti delle biciclette, per poi gettarle letteralmente all’interno del furgone e allontanarsi.

Si tratta di un’operazione che dura una manciata di secondi e che è quasi impossibile prevedere. Di solito, le bici rubate con questo sistema, vengono portate in magazzini sicuri e poi prendono la via di altre città, dove vengono rivendute in tutta tranquillità a prezzi vantaggiosissimi, come usate.

Per contrastare questa piaga, oltre ad una lunga serie di piccoli accorgimenti e magari all’utilizzo di catene e lucchetti con serrature antiscasso , è consigliabile adottare un sistema di identificazione come la marchiatura del mezzo che consente la restituzione in caso di ritrovamento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità