BOLZANO

Bolzano, al Rainerum il corso per pilotare i droni

Previsto un esame finale certificato da Enac



BOLZANO. L’Associazione Juvenes, in collaborazione con l’istituto Rainerum, la Fondazione Museo Civico di Rovereto e Italfly, organizza dei corsi base per il conseguimento dell’attestato di pilota Apr per operazioni specializzate non critiche. Il corso si compone di una parte teorica (24 ore) e di una parte pratica (30 missioni minimo). La prima mira a fornire le conoscenze base delle regole dell'aria, mentre la seconda le conoscenze pratiche della gestione di un volo con un mezzo a pilotaggio remoto.

Per quanto riguarda la parte teorica, i corsi si svolgeranno in due periodi dell'anno, 6 ore il sabato e 6 ore la domenica per un totale di due weekend. Al termine del secondo weekend si svolgerà l'esame teorico finale. La prima sessione si svolgerà nel periodo gennaio/ aprile 2017, mentre la seconda nel periodo settembre dicembre/2017. Per quanto riguarda la parte pratica, l'attività di volo viene prenotata attraverso la nostra segreteria concordando gli appuntamenti con gli istruttori pratici. Alla fine delle missioni si svolgerà un esame finale con un esaminatore certificato Enac.

Ricordiamo che l'età minima per frequentare e ottenere la licenza di pilota di drone è di 18 anni. Tali corsi sono necessari per chiunque voglia utilizzare un drone a scopo commerciale (riprese, fotografie, rilevamenti, agricoltura). Enac richiede questo attestato per completare l'iter certificativo come operatore di drone. Per iscriversi, è contattare la segreteria all'indirizzo posta@juvenes.it.













Altre notizie

Attualità