BOLZANO

Bolzano, anziana di 86 anni sfonda il parabrezza di un'auto in via Torino

La donna, E.R. le iniziali, stava attraversando la strada quando è stata investita da una donna bolzanina di 44 anni. Dei rilievi si occupa il nucleo infortunistica della polizia municipale



BOLZANO. Un'anziana di 86 anni è stata investita da una Smart rossa in via Torino poco dopo mezzogiorno e ha riportato un grave trauma facciale. La signora, che in base ai primi rilievi avrebbe attraversato lontano dalle strisce pedonali, ha sfondato il parabrezza con il viso ma è sempre rimasta cosciente.

Sul posto il nucleo infortunistica della polizia municipale e un'ambulanza della Croce Rossa, che ha trasportato la ferita all'ospedale San Maurizio di Bolzano per tutti gli accertamenti del caso. L'anziana - le cui iniziali sono E.R. - sembra in ogni caso fuori pericolo. Ad investirla è stata A.D.G., di 44 anni. Si sta ancora lavorando alla ricostrizione della dinamica.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità