BOLZANO

Bolzano, arrestato ladro seriale: aveva sfondato una vetrina in centro

In manette Moussa Alouani: tre colpi negli ultimi tre mesi



BOLZANO. Spaccare le vetrate dei negozi per rubare è un vizio costante di Moussa Alouani, cittadino tunisino di 26 anni che nella notte tra martedì e mercoledì 14 dicembre è stato arrestato dalla squadra volante della polizia guidata da Antonio Caliò in pieno centro.

Spacca la vetrina e ruba in via Resia a Bolzano: arrestato Gli agenti della squadra volante hanno fermato Moussa Alouani dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza

Alle 5, infatti, alcuni residenti avevano allertato la polizia dopo aver avvertito un forte rumore proveniente da un negozio di materassi di via Weggenstein. Una volta arrivati sul posto i poliziotti hanno visto un ampio foro sul vetro dell'esercizio commerciale ed Alouani che si dava alla fuga. Scappando ha abbandonato in un angolo una cassetta per il pronto soccorso automobilistico verde che aveva rubato dentro al negozio. Pensava contenesse del denaro: in realtà era, appunto, solo un kit di primo soccorso. Dopo pochi metri l'uomo è stato fermato ed arrestato per flagranza di reato con le mani ferite e insanguinate dai vetri. L'accusa è di furto aggravato. La cassetta del pronto soccorso, invece, è stata restituita ai titolari del negozio.

Sono in corso degli accertamenti da parte della squadra mobile coordinata da Giuseppe Tricarico per capire se Alouani sia il responsabile anche delle recenti spaccate al Nuovo Teatro ed alla pasticceria Zanolini dato che il modus operandi dei colpi è molto simile. L'uomo, d'altronde, non è certo nuovo a reati di questo tipo. Sono tre gli episodi che lo vedono protagonista solo negli ultimi tre mesi. Nella notte tra il 14 e il 15 settembre, infatti, con una mazzetta da muratore ha sfondato una vetrina di un esercizio commerciale per rubare 100 euro mentre il 17 novembre è stato sorpreso all'interno di un locale, dietro al bancone. In entrambi i casi era già stato arrestato.(a.c.)













Altre notizie

Attualità