Bolzano: bancomat e carte di credito clonate, i consigli della polizia postale

La polizia postale di Bolzano informa che sono state effettuate illecite transazioni di danaro grazie alla clonazione di carte di credito o carte bancomat



BOLZANO. La polizia postale di Bolzano informa che sono state effettuate illecite transazioni di danaro grazie alla clonazione di carte di credito o carte bancomat.

Ciò si è reso possibile - informa la questura - con l'acquisizione fraudolenta, da parte di malviventi, di codici segreti.

Per quanto riguarda i prelievi con carta bancomat la polizia postale invita i risparmiatori, ogni qualvolta procedano ad una operazione, ad accertarsi che la relativa tastiera dello sportello bancomat non sia una mera applicazione su quella originaria e, quindi, all'atto della digitazione non rendere possibile l'eventuale registrazione con una microcamera, installati dai malviventi.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle carte di credito, per pagamenti online, al momento di digitare il codice della carta, è opportuno verificare di essere su una pagina web ''https'' (visionabile sulla barra degli indirizzi) e che vi sia un ''lucchettino giallo'' situato sulla pagina in fondo a destra.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità