l’incidente

Bolzano, camion urta il ponte della ciclabile: tre feriti e traffico in tilt. Riaperta l'Arginale

Danni causati dal braccio di una ruspa caricata sul mezzo pesante. Notevoli le ripercussioni sulla circolazione stradale (foto DLife)

LE IMMAGINI. Ponte a rischio crollo, traffico paralizzzato



BOLZANO. A Bolzano il braccio di una ruspa caricata su un camion ha seriamente danneggiato un ponte pedociclabile che attraversa l'Arginale lungo il fiume Isarco. Il bilancio è di 3 feriti e forti disagi alla viabilità per la chiusura dell'Arginale tra ponte Roma e ponte Palermo, che è stata riaperta solo verso le 14.

Il corpo permanente dei vigili del fuoco è stato chiamato ad intervenire per un incidente sotto il ponte del centro commerciale Twenty.

Un escavatore che passava sotto il ponte, a causa del braccio ancora alzato, andava ad urtare il ponte stesso danneggiandolo in modo tale da creare un rischio crollo del ponte stesso ed a costringere le autorità a chiudere il tratto dell'arginale coinvolto.

Ponte danneggiato al Twenty: il vicesindaco Walcher e Giovanni Podini spiegano cosa è successo

A Bolzano si è rischiata una vera tragedia, quando un mezzo pesante ha urtato, con il braccio della ruspa che trasportava, il ponte pedonale e ciclabile che attraversa l'Arginale. Per fortuna gli unici grossi disagi sono stati per il traffico. Il vicesindaco di Bolzano Luis Walcher e l’imprenditore Giovanni Podini fanno il punto della situazione.

L'autista é rimasto ferito dall'impatto e altre due persone risultano ferite poiché percorrevano il ponte pedociclabile. Tutti e tre sono stati condotti in ospedale per accertamenti. Oltre al corpo permanente dei vigili del fuoco di bolzano sul posto erano presente la polizia municipale e i sanitari.

Camion danneggia il ponte della ciclabile: Arginale chiusa, caos traffico

A Bolzano l'Arginale tra ponte Roma e ponte Palermo è attualmente chiusa al traffico.

Nella tarda mattinata un camion ha danneggiato il ponte ciclabile. Il traffico viene deviato e si sono formate lunghe code.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità