La cattura

Bolzano, catturato il rapinatore alla Kolpinghaus

Rintracciato e fermato dalla Questura di Bolzano il rapinatore che tentò di aggredire la receptionist della Kolpinghouse minacciandola con una siringa sporca di sangue



BOLZANO. Individuato dalla Squadra Mobile di Bolzano l’autore della tentata rapina al Kolping avvenuta il 1° aprile scorso.

Le volanti della Questura intervennero su richiesta dell’addetta alla reception dell’Hotel Kolping che riferiva di aver subito un tentativo di rapina da parte di un uomo che impugnava una siringa sporca di sangue dicendo di essere sieropositivo. Rapina che non era andata a buon fine grazie all'intervento provvidenziale della donna stessa e dell'arrivo di un ospite della struttura .

L’indagine, coordinata dal Pm della Procura di Bolzano Mosna, è partita dalla descrizione del reo, si è incentrata nell’ambiente dei senza fissa dimora gravitanti nella zona della stazione e ha consentito di attribuire inequivocabilmente la responsabilità dell’episodio criminoso ad un 58enne italiano, T.A., con precedenti per reati contro il patrimonio. Il riconoscimento è avvenuto anche grazie a un particolare anatomico, la scheggiatura di un dente dell’arcata inferiore, fornito dalla descrizione di un testimone oculare.













Altre notizie

Attualità