Bolzano: centinaia di maschere sotto il sole al Talvera hanno chiuso Carnevale

Chiusura in grande stile per il carnevale cittadino baciato dal bel tempo



BOLZANO. E adesso basta: siamo in Quaresima... Via crostoli, krapfen, soprattutto via maschere, costumi ed esagerazioni varie. Carnevale è finito, e la settimana carnascialesca bolzanina, quest'anno forse ricca di iniziative pubbliche, a favore della popolazione, come non accadeva da anni, la settimana si è chiusa in grande stile, nel segno della tradizione e nel segno del divertimento trasversale, quanto ad età: ovvero, simbolicamente, prendiamo la classica sfilata delle maschere al Talvera, tanto amata dai bambini, e prendiamo la festa danzante in maschera dell'Associazione Dribbli, che coinvolge soprattutto persone della terza età, ma terza età iperattiva, e pure un flash (fotografico, in questa ricca pagina) sulla festa in costume dei Veterani atesini dello sport.
Dunque il pomeriggio di martedì grasso si è "celebrato" ancora una volta con successo, e centinaia e centinaia di famiglie a sfilare, innanzitutto con la classica passerella delle maschere, mascherine soprattutto, lungo le passeggiate del Talvera. Ma il divertimento, rustico ma che celava anche giornate trascorse a preparare per bene i costumi, si è vissuto appieno anche nella sala polifunzionale di via Ortles, dove l'Associazione Dribbli ha inscenato la versione in maschera, e con premi alle migliori, del suo canonico pomeriggio danzante con il ballo liscio.
E ancora, divertimento per famiglie, senza andare al Talvera, con un altro appuntamento che sta diventando un classico del Carnevale bolzanino: il Car Naval organizzato in via Dalmazia nel cortile della parrocchia Regina Pacis, quest'anno a tema "I cavernicoli", con giochi a tema e come sempre scherzi piacevoli e come devono essere, divertenti. E ora, spazzate con una manata gli ultimi coriandoli rimasti sulla giacca: Carnevale torna fra un anno...

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità