L'AVVISO

Bolzano, frammenti di amianto nel cantiere di Waltherpark

Nessun pericolo per la salute pubblica, informa il Comune. Il materiale sigillato in appositi contenitori e conferito per lo smaltimento negli impianti autorizzati allo scopo

 



BOLZANO. Nel corso dei lavori di scavo nel cantiere di Waltherpark, all'angolo tra via Alto Adige e via Perathoner, sono stati rinvenuti, all'interno dei terreni di riporto, frammenti di materiali edili contenenti amianto in matrice compatta, informa il Comune.

Sono stati subito avvisati ASL ed Ufficio Gestione Rifiuti, è stato presentato apposito piano di lavoro e lo scavo è proseguito in sicurezza, in accordo con gli enti competenti. Ogni bennata di terreno scavato viene controllata e, se contenente frammenti di amianto, il materiale viene insaccato in appositi «big bags», grandi contenitori che saranno conferiti per lo smaltimento in impianti autorizzati.

L'amministrazione comunale nella nota ci tiene a tranquillizzare i cittadini ed informa che la presenza dei big bags contenenti i terreni con frammenti di amianto in cantiere, non rappresenta alcun pericolo per la salute pubblica. 













Altre notizie

Attualità