IL FATTO

Bolzano, furto di un cellulare in stazione, denunciati in quattro

Vittima una donna distratta e derubata. I ladri individuati dalla Polfer grazie alle telecamere. Ma il telefonino era stato già venduto ad un ignaro acquirente



BOLZANO. La Polizia ferroviaria di Bolzano ha denunciato quattro giovani accusati di avere rubato in stazione un telefono cellulare che una donna custodiva all'interno della propria borsa.

Secondo una prima ricostruzione, uno di loro ha individuato la vittima, un altro l'ha avvicinata, un terzo l'ha distratta, ed infine l'ultimo ha portato a segno il colpo, rubando con abilità il cellulare per poi passarlo ad uno dei complici che nel frattempo si era spostato all'esterno della stazione.

La donna, appena si è accorta del furto, si è rivolta agli agenti della Polfer i quali, grazie alla visione delle numerose telecamere presenti in stazione, sono riusciti in breve tempo ad individuare il gruppetto di giovani, che è stato immediatamente rintracciato.

Il cellulare non è stato trovato perché i giovani, subito dopo il furto, erano riusciti a piazzarlo ad un ignoto acquirente.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità