Cani

Bolzano, il cane Ercole salvato dalla strada diventa la mascotte della Questura

I poliziotti della Questura lo hanno sfamato e dissetato prima di portarlo alla Sill in attesa di una nuova famiglia



BOLZANO. I poliziotti della Questura hanno recuperato un cucciolo di cane, un meticcio di piccola taglia, salvandolo dalla strada. Ercole, questo il suo nome, si è mostrato subito molto affettuoso con un carattere particolarmente dolce anche se leggermente spaventato e bisognoso di affetto.

I poliziotti lo hanno accolto nei loro uffici e lo hanno accudito per alcune ore in attesa che venissero effettuate le opportune verifiche per cercare di capire da dove provenisse. Gli agenti hanno subito provveduto a sfamarlo e dissetarlo. Inutile nascondere l’immediato coinvolgimento di tutta la Questura che ha trasformato il piccolo Ercole nella loro mascotte regalando una nota di leggerezza ed un piacevole diversivo agli operatori di Polizia solitamente impegnati in attività ben diverse e dirette alla prevenzione e repressione dei reati.

Dopo gli opportuni contatti, Ercole è stato accompagnato al canile di Sill per essere visitato dai veterinari del servizio provinciale. Ercole, prima di giungere a Bolzano ha affrontato con molta probabilità un lungo viaggio attraverso delle “staffette” organizzate dalle volontarie del settore. Il cagnolino, infatti, risulterebbe essere iscritto all’anagrafe canina di Barletta. Il piccolo Ercole è ora al canile in attesa di una nuova famiglia che lo voglia definitivamente adottare.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità