BOLZANO

Bolzano, in Alto Adige - 20 gradi a Predoi e Monguelfo: è la notte più fredda degli ultimi 4 anni

Il meteorologo Peterlin: "Il record assoluto è del febbraio 1969 quando a Dobbiaco la temperatura scese a -29 gradi. Il fronte polare ha raggiunto il picco, nei prossimi giorni farà più caldo". Sulla MeBo questa mattina -13 gradi



BOLZANO. Dire che fa freddo è un eufemismo. Come ricorda il meteorologo Dieter Peterlin con i - 20 gradi toccati nella notte a Monguelfo e Predoi quella appena trascorsa è stata la notte più fredda in Alto Adige degli ultimi quattro anni.

"Il record assoluto è del febbraio 1969 quando a Dobbiaco la temperatura scese a -29 gradi. Il fronte polare ha raggiunto il picco, nei prossimi giorni farà più caldo".

Intanto questa mattina il freddo è arrivato a -13 anche nel fondovalle, come confermano i dati rilevati anche dagli automobilisti in transito sulla superestrada MeBo alle 7.55.

 













Altre notizie

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità