BOLZANO

Bolzano, in via Similaun recuperata una gallina dispersa

Curioso intervento dell'Oipa: l'animale razzolava nei giardini vicini alla strada in una zona completamente residenziale



BOLZANO. Una gallina che razzola tranquilla in un prato. Scena usuale in molte zone dell'Alto Adige, non certo in via Similaun, cuore di Don Bosco, dove cani e gatti sono certamente più comuni. Eppure ieri, nei cortili residenziali vicini alla strada, il volontario dell'Oipa Maurizio Azzolini è stato chiamato per recuperare proprio una gallina ed affidarla alle cure del canile sanitario provinciale della Sill.

[[(Video) Bolzano, la gallina razzola nei giardini di via Similaun]]

“Non sappiamo da dove possa essere arrivata – ammette il delegato Oipa di Bolzano Claudio Calissoni – perché l'unica possibilità è un piccolo maso nei pressi della stazione ferroviaria di Casanova dove, però, hanno solo i cavalli. Non ho mai visto un'aia. Non possiamo nemmeno escludere che sia proprietà di un privato, ma ovviamente le galline non sono soggette a microchip con anagrafe. Chiaro che chiunque si presentasse vogliamo verificare le condizioni in cui viene mantenuta questa gallina”. (a.c.)













Altre notizie

Attualità