BOLZANO

Bolzano, l'avviso nelle case Ipes è solo in tedesco

Rabbia di alcuni residenti anziani di via Rodi nel quartiere a maggioranza italiana di Europa Novacella



BOLZANO. Case Ipes di via Rodi, quartiere Europa Novacella abitato, in prevalenza, da bolzanini di lingua italiana. Un dettaglio che sfugge alla ditta di giardineria che si occupa del taglio del prato nelle parti comuni. L'avviso di lasciare libero il parcheggio, infatti, è stato affisso solo in lingua tedesca scatenando moltissime proteste da parte dei residenti, molti dei quali anziani.

Oltre alle segnalazioni di chi abita nei cortili, comunque, del fatto si è accorta anche la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Maria Teresa Fortini che lo ha sottolineato su Facebook: “In effetti non è consueto un cartello solo in tedesco se deve essere inteso da tutti. E' anche una questione di efficienza”. Minimizza la questione, invece, il collega Rudi Rieder: “Si tratta probabilmente di un foglietto affisso da un giardiniere di lingua tedesca incaricato di tagliare l'erba”. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità