BOLZANO

Bolzano, migliora il bimbo di 3 anni colpito da meningite

Il primario di Pediatria  Lydia Pescollderungg ai genitori: profilassi solo a chi è venuto in contatto con il piccolo



BOLZANO. Migliora il bimbo di 3 anni che frequenta la scuola materna Mariaheim di via Milano 168, colpito dalla meningite. Il primario di Pediatria, Lydia Pescollderungg, fa sapere che è stato deciso il trasferimento all'ospedale di Vicenza in via precauzionale perchè il San Maurizio non dispone della terapia intensiva pediatrica. "Il piccolo migliora e stiamo valutando - d'accordo con i genitori - il suo rientro all'ospedale di Bolzano>"

Sul fronte della profilassi a cui sottoporre i familiari e gli altri bambini dell'asilo che sono venuti in contatto col piccolo il primario del Servizo Igiene - Josef Simeoni - fa sapere che sono stati fatti tutti i passi necessari. Una ventina di bambini - che sono venuti a stretto contatto e per più tempo - col bimbo malato stanno prendendo antibiotici e lo stesso vale per i familiari stretti del bambino. Il medico spiega che per i bambini delle altre classi non è necessaria alcuna profilassi ed invita i genitori a sare tranquilli.

Bolzano, un caso di meningite in un asilo di via Milano: colpito un bambino di 3 anni Si tratta della scuola materna Mariaheim. Il piccolo è stato trasferito a Vicenza per alcune complicanze ma non è in pericolo di vita. Gli altri alunni e il personale dell'asilo vengono sono stati sottoposti a misure di profilassi













Altre notizie

Attualità