BOLZANO

Bolzano, un caso di meningite in un asilo di via Milano: colpito un bambino di 3 anni

Si tratta della scuola materna Mariaheim. Il piccolo è stato trasferito a Vicenza per alcune complicanze ma non è in pericolo di vita. Gli altri alunni e il personale dell'asilo vengono sono stati sottoposti a misure di profilassi



BOLZANO. C'è un caso di meningite in un asilo di Bolzano. Si tratterebbe - come si è appreso - della scuola materna Mariaheim.  Gli altri bambini e il personale dell'asilo vengono ora sottoposti a misure di profilassi.

La conferma è arrivata in una nota dell'Asl: "Si tratta di un bambino di 3 anni, ricoverato giovedì 12 gennaio con il sospetto di meninigite all’Ospedale di Bolzano. Il bimbo è stato ricoverato ieri pomeriggio. Sulla base dei sintomi presentati è stato sottoposto a tutti i neccessari accertamenti. Per l’aggravarsi della sintomatologia generale e per la comparsa di alcune complicanze i medici hanno predisposto il suo trasferimento all’Ospedale di Vicenza".

I primi esami di laboratorio confermano che si tratta di infezione da Meningococco, il cui ceppo è ancora in fase di definizione.Da contatti recenti con i medici di Vicenza ci risulta che il bambino non è in pericolo di vita e che nella giornata odierna ha mostrato segni di miglioramento".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità