Terrorismo

Bolzano, misure di sicurezza rafforzate per i mercatini di Natale

Dopo l'attentato di Barcellona, il Comitato altoatesino per l'ordine e la sicurezza pubblica ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza in vista dei mercatini di Natale



BOLZANO. Dopo l'attentato di Barcellona, il Comitato altoatesino per l'ordine e la sicurezza pubblica ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza in vista dei mercatini di Natale che richiamano centinaia di migliaia di persone nel capoluogo altoatesino.

Il Comitato - dice una nota del Commissariato del governo - ha deciso il rafforzamento dei servizi di controllo coordinato del territorio e dei dispositivi di prevenzione generale già in atto, a cura delle Forze di Polizia nei confronti di tutti gli obiettivi ritenuti sensibili, nonché dei luoghi che registrano una particolare affluenza ed aggregazione di persone.

Pianificato inoltre un ulteriore monitoraggio degli eventi e delle manifestazioni in programma, con l'approntamento di ogni utile accorgimento a scopo di difesa passiva, in grado di impedire o di ostacolare l'accesso dall'esterno di mezzi non autorizzati nelle aree interessate.

Nei prossimi giorni saranno effettuati appositi incontri tecnici, a livello locale, coordinati dalla Questura di Bolzano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità