elezioni comunali

Bolzano: primarie del centrosinistra, ci prova anche Vanja Zappetti

Il promoter musicale ha annunciato la sua candidatura per la corsa a sindaco. E' stato l'organizzatore dell'evento-concerto "Refugees Welcome" in segno di solidarietà ai profughi:  "Voglio costruire una città migliore"



Bolzano. I candidati delle primarie di centrosinistra per la scelta del candidato sindaco si conosceranno oggi, lunedì 22 febbraio. Nel pomeriggio è previsto il deposito delle candidature con le firme richieste (minimo 100, massimo 200). Finora i candidati annunciati erano Renzo Caramaschi, Alessandro Huber, Sandro Repetto e Cristina Zanella. Ieri si è agginto il nome  di Vanja Zappetti, insegnante, ricercartore e noto organizzatore musicale, già candidato nelle liste del Pd alle scorse elezioni comunali.

Zappetti è impegnato nella organizzazione della nuova edizione di «Refugees Welcome», il concerto di solidarietà con i profughi, che verrà organizzato al Brennero dopo quello del novembre scorso che si tenne invece a Bolzano. Zappetti è stato anche l'organizzatore della festa di Capodoanno in piazza a Bolzano.

Così, Zappetti motiva la sua decisione di canidarsi alle primarie del & marzo. "Bolzano, incrocio di nord, sud, ovest ed est, pare disegnata da storia e geografia per sottolineare il grande decoro della cultura europea. E' il posto dove sono nato, e tornato dopo gli studi, dove ho iniziato a pensare che proprio grazie al decoro, alle buone maniere, nelle variegate forme in cui possano essere intese, si possa costruire una città migliore per tutti. Ed è per questo che, all'ombra di quei monti che hanno protetto generazioni e generazioni di uomini e donne dalle differenti stirpi, oggi annuncio la mia candidatura a sindaco. Riconosco che ci sia una certa dose di presunzione; una certa audacia. So di non aver trascorso troppo tempo a imparare i modi del palazzo. Ma ci sono stato a sufficienza per capire che i modi del palazzo devono cambiare". Zappetti anche aperto una pagina Facebook a sostegno della sua candidatura, "I love my town", che sarà anche il nome della lista civica che lo appoggerà.

I candidati alle primarie metteranno a confronto le loro idee in diversi appuntamenti. Si partirà mercoledì alle ore 18 al Circolo della Stampa in via dei Vanga 22. L’appuntamento «Parla il sindaco» è organizzato dal Forum democratico. I candidati saranno intervistati da Toni Visentini.
 













Altre notizie

Attualità