CRIMINALITA'

Bolzano, raffica di furti con destrezza, arrestati due ventenni

Mentre uno distraeva la vittima, l'altro agiva. La banda accusata di 15 colpi



BOLZANO. Polizia e carabinieri hanno arrestato due algerini di 20 e 21 anni che hanno compiuto una serie di furti con destrezza in Alto Adige.

In particolare, mentre uno dei due distrava la vittima, l'altro si appropriava della refurtiva, portafogli, borse, tablet e cellulari. Un terzo componente della banda, di 18 anni è tuttora ricercato.

I furti avenivano perlopiù sugli autobus o alle fermate degli autobus a Bolzano, in zona Gries o nel centro della città. Le forze dell'ordine accusano la banda di aver compiuto 15 furti a partire dall'estate scorsa, ma la loro attività era diventata più serrata negli ultimi mesi.

Recentemente erano stati fermati per un furto in un appartamento a Terlano.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità