Bolzano: ruba i "calzini d'artista" al MuseionPoi si pente e va ad autodenunciarsi

Si è presentato spontaneamente ai responsabili del Museion, l'autore del furto di una parte - tre paia di calzini - dell'opera 'Three arrested clouds' dell'artista messicano Gabriel Kuri.Si tratta di un bolzanino, di 31 anni, denunciato per furto



BOLZANO.  Si è presentato spontaneamente ai responsabili del Museion, il museo d'arte moderna di Bolzano, l'autore del furto di una parte - tre paia di calzini - dell'opera 'Three arrested clouds' dell'artista messicano Gabriel Kuri, esposta al quarto piano del Museo d'arte contemporanea di Bolzano.

Si tratta di un bolzanino, di 31 anni, che ha dichiarato di aver commesso il furto semplicemente per fare una bravata, sostenendo di essere lui stesso un artista e di non aver avuto intenzione di arrecare un danno al museo.

La squadra mobile di Bolzano, che aveva in corso indagini sull'accaduto, ha denunciato l'uomo per furto aggravato.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità