criminalità

Bolzano, ruba olio al supermercato per comprarsi la cocaina

Tre bottiglie scambiate con una dose: denunciato. Assieme a lui un altro individuo sorpreso con una tronchese. Entrambi saranno espulsi dal territorio nazionale



BOLZANO. Nella serata di ieri, nel corso dei consueti controlli nella zona di piazza Verdi, un equipaggio della Squadra “Volanti” della Questura notava due soggetti che, vista avvicinarsi la “Pantera” della Polizia, cercavano di cambiare strada, allungando il passo per sottrarsi al probabile controllo.

Gli agenti decidevano quindi di avvicinarli e di procedere alla loro identificazione. In questo contesto, uno di essi – cittadino marocchino già conosciuto alle forze dell’ordine – veniva trovato in possesso di cinque bottiglie di olio di una nota marca, mentre l’altro – un sedicente cittadino afgano, in relazione al quale sono tuttora in corso accertamenti sulla sua identità – aveva con sé una tronchese, occultata sotto gli abiti.

Mentre quest’ultimo veniva subito denunciato per porto illegale di oggetti atti ad offendere, il nordafricano, non avendo la possibilità di giustificare l’acquisto della merce, messo alle strette, confessava di aveva rubato 8 bottiglie di olio in un supermercato del centro cittadino; poco dopo il furto, 3 le aveva scambiate con una dose di cocaina, mentre al momento del controllo si trovava in cerca un ulteriore acquirente per le rimanenti bottiglie.

Ricostruita la vicenda, il cittadino marocchino, che risultava anche inottemperante al divieto di dimora nella Provincia di Bolzano, veniva quindi denunciato per furto e per violazione del provvedimento menzionato.

Il questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha immediatamente disposto l’avvio dell’iter che possa condurre entro pochi giorni all’espulsione dei due soggetti, entrambi irregolari in Italia, con il conseguente trasferimento presso un centro di permanenza per i rimpatri in attesa di essere scortati nei rispettivi Paesi di origine.













Altre notizie

Attualità